mercoledì 22 agosto 2018

Cosa succede se il test di gravidanza è positivo e inizia il sanguinamento?

        Come risolvere il problema? Lo abbiamo chiesto ad un esperto del settore, il professore Guerriero Felice Dirigente Responsabile U.O.C. Ginecologia e Ostetricia P.O. “S. Rocco” di Sessa Aurunca, che ha già elencato i rischi e pericoli della gravidanza. Intervistato da Passione Mamma, il medico ha spiegato come agire se si presenta questo problema.

Картинки по запросу test positivo
        Il sanguinamento non deve essere sottovalutato: è obbligatoria una visita dal proprio ginecologo. Molto spesso la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che si pensa: a volte il sanguinamento è causato da un polipetto, legato alla forma dell’utero, che deve essere semplicemente asportato. In casi più gravi la presenza di sangue è il sintomo di un imminente aborto.

        Quel che è certo è che se dopo il test di gravidanza positivo si inizia a sanguinare bisogna correre subito dal ginecologo, evitando l’inutile fai da te. E’ possibile fare una visita accertata e sottoporsi anche ad un’ecografia transvaginale. Ultimo consiglio: mai farsi prendere dal panico e affrontare la situazione, anche nei casi più complicati, con forza e coraggio.

Fonte https://www.passionemamma.it/2014/09/cosa-succede-se-il-test-di-gravidanza-e-positivo-e-inizia-il-sanguinamento/

Nessun commento:

Posta un commento