
Le mamme piangono (anche) per sfogare la loro tristezza
Le mamme tendono a farsi vedere forti, perché hanno responsabilità troppo grandi per pensare a sé stesse e ai propri bisogni. Così creano una corazza e non si mostrano con le loro debolezze. Continuano a pensare ai figli, alla casa, alla famiglia, e sempre troppo poco a loro stesse. Quando le mamme piangono, lo fanno da sole.
Il pianto è una valvola di sfogo, un modo per liberarsi e ripartire più forti di prima. Sì, anche le mamme piangono: spesso lo fanno di nascosto, certamente non davanti ai loro figli, per i quali loro sono sempre le eroine in grado di far tutto. Ma piangono, e lo fanno per sfogare le rabbie, lo stress, la frustrazione, la stanchezza…
Il lavoro di mamma? Stancante ma appagante
Il lavoro di una mamma è difficile, stressante e stancante… Ma ne varrà sempre la pena. Ne vale la pena quando una mamma vede per la prima volta suo figlio, quando questo mette il primo dente, quando fa il primo passo, quando la chiama la prima volta. Ne vale la pena il primo giorno di asilo, il primo di elementari, di medie e così via… Perché non si smette mai di essere mamma. Perché una mamma può anche essere stanca, nervosa e stressata… Ma quando vede il sorriso di suo figlio tutto passa, tutto assume un senso.
Fonte https://www.passionemamma.it/2018/08/anche-le-mamma-si-stancano-non-lo-danno-vedere/
Nessun commento:
Posta un commento