giovedì 2 luglio 2020

Tre gemellini positivi alla nascita, sospetto contagio in gravidanza: “Caso senza precedenti”

Tre gemellini positivi alla nascita, sospetto contagio in gravidanza: “Caso senza precedenti”
      In Messico tre gemelli sono risultati positivi al coronavirus alla nascita. Lo ha riferito la segretaria per la Salute dello stato settentrionale di San Luis Potosi, Monica Rangel, aggiungendo che i tre bambini sono nati lo scorso 17 giugno da una madre positiva ma asintomatica.

      Rangel, intervista dalla Bbc, ha aggiunto che i bimbi non sono ritenuti in pericolo di vita: due dei gemellini, un maschio e una femmina, sono ricoverati in condizioni stabili in ospedale nello stato di San Luis Potosì, mentre il terzo fratellino presenta problemi respiratori ed è in terapia.

      Secondo i medici, che stanno effettuando ulteriori accertamenti, il contagio potrebbe essere avvenuto durante la gravidanza. Il sospetto è che il virus sia passato dalla mamma ai tre neonati attraverso la placenta. Una circostanza al momento “senza precedenti” secondo le autorità messicane.  Non è la prima volta che dei neonati risultano positivi al virus, ma è raro.

      I casi confermati di coronavirus in Messico sono 185.122, dopo gli ultimi 4.577 registrati, e il bilancio delle vittime è salito, con i nuovi 759 decessi, a 22.584. Entrambi i dati sono considerati sottostimati a causa del numero molto basso di test effettuati in Messico. I funzionari affermano che i livelli di infezione sembrano essersi stabilizzati e sperano, come già fatto in passato, che i numeri possano iniziare a diminuire presto.

Fonte https://www.ilriformista.it/tre-gemellini-positivi-alla-nascita-sospetto-contagio-in-gravidanza-caso-senza-precedenti-121089/

Nessun commento:

Posta un commento