giovedì 16 luglio 2020

Brufoli in gravidanza: trucchi casalinghi per sbarazzarsene

       Se sei incinta e soffri di brufoli in gravidanza, sarebbe meglio evitare qualsiasi tecnica fai da te per eliminare i pomfi, soprattutto perché potresti facilmente peggiorare la situazione. Esistono però alcuni rimedi casalighi utili ad alleviare soprattutto la sensazione di gonfiore e l'infiammazione. Eccone alcuni.


  • Il succo di limone

Il succo di limone funge da tonico ed una volta a settimana puoi picchiettare un batuffolo con gualche goccia di succo su tutto il viso, per poi risciacquare dopo qualche minuto. L'azione antibatterica e disinfettante saranno un vero toccasana per la pelle.


  • Il miele

Scalda una piccola quantità di miele ed applicalo nelle zone in cui noti la presenza di punti neri: lascia in posa e rimuovi dopo qualche minuto. I pori e gli stessi comedoni, saranno molto meno visibili.


  • Vapori con il bicarbonato

Scalda dell'acqua e aggiungi un cucchiaino di bicarbonato, procedi quindi con i suffumigi utilizando anche un panno per creare una sorta di cupola in cui immergere la testa. L'azione del vapore sarà quella di aprire i pori liberandoli da sebo e impurità. Dopo pochi minuti, tampona il viso con un asciugamano senza sfregare.


  • Maschera allo yogurt

Lo yogurt è delicato ed è anche un alimento depurativo: mescolane un vasetto insieme a due cucchiai di argilla verde, un cucchiaio di olio, la scorza di limone e l'olio essenziale di bergamotto. Applica il composto per 15 minuti poi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti questa maschera di bellezza anche una volta a settimana per una coccola delicata.

Fonte https://www.alfemminile.com/gravidanza/brufoli-in-gravidanza-s4015109.html

Nessun commento:

Posta un commento