sabato 11 luglio 2020

Raschiamento: le esperienze (positive) delle mamme

Molte sono le donne che hanno vissuto una delle esperienze più dolorose che possono capitare nella vita: l'aborto spontaneo.
Vi proponiamo una selezione delle storie più emozionanti di mamme che dopo un raschiamento non hanno perso la speranza, e sono riuscite a rimanere di nuovo incinte realizzando così il sogno di diventare mamme.

1. Il mio bambino arcobaleno è arrivato dopo due angeli persi
Fabio è il mio bambino arcobaleno, arrivato dopo due aborti. Il piccolo Fabio è arrivato tra panico, paura, chiacchiere tra medici, dopo una gravidanza difficilissima. Lui è un esempio di vita. Ci ha creduto molto più lui che io. Non mollate mai donne. E informatevi. Non vi fermate. Esigete controlli e cure sempre.

2. Il mio bimbo arcobaleno ha protetto il fratellino nel pancione
Rimasi incinta improvvisamente, dopo aver già avuto tre figli, ed ero felicissima. Purtroppo la gravidanza non andò bene e il battito del piccolo si fermò all'ottava settimana. Feci il raschiamento: ero distrutta per il dolore della perdita. Dopo qualche tempo fui di nuovo incinta e questa volta la gravidanza andò bene. Nacque il mio piccolo sano e bello, protetto sicuramente dal fratellino in cielo, che non dimenticherò mai e ora è il mio piccolo angelo.

3. Aborti spontanei e mola vescicolare. Ora però abbiamo tre bellissime figlie
Dopo alcuni aborti ripetuti e una mola vescicolare, pensavo che non sarei mai diventata mamma. Eppure, ora ho tre bellissime bimbe: Ginevra Maria di 6 anni, Giorgia di 4 anni e Giada, 2 anni. Le prime due nate con un parto cesareo, l'ultima con uno splendido parto naturale. Ragazze non mollate mai! Ora siamo una famiglia!

4. Dopo quattro aborti, tre isteroscopie, finalmente incinta! Non perdete mai la speranza
Dopo quattro raschiamenti, due interventi, ecografie varie, tre isteroscopie, esami di routine e tanti, tanti medici, finalmente sono rimasta incinta e ho partorito una splendida bambina. E' stato difficile e doloroso, ma racconto la mia storia per dire alle coppie che stanno vivendo il dramma che ho vissuto io con mio marito di non arrendersi, di essere determinate e di scegliere con cura un bravo ginecologo.

5. La mia storia dopo un aborto
Stavamo cercando il nostro bimbo da due anni. Un bimbo che non arrivava. Quando scoprii di essere incinta. La mia gioia durò poco. Il 9 agosto 2016 metà del mio Cuore si è fermato insieme a lui. Il cuoricino del mio bimbo non batteva più. Il mio compagno e mio nipote mi hanno dato la forza per superare il mio lutto. Poco dopo però, ho avuto un'altra gravidanza. Questa volta è andata benissimo! Voglio solo dire a tutte le mamme e future mamme che cercano una gravidanza di non demordere e di non abbattersi perché dopo la tempesta c'è sempre il sole e sarà il sole più bello che abbiate mai visto.

6. Il giorno in cui scoprimmo che il suo cuoricino non batteva più
Prima gravidanza...cercata. Ed eccomi, al primo colpo. Eccomi, incinta. Questa gravidanza è partita male fin da subito: perdite, corse all'ospedale, ma il cuoricino c'era sempre... finché non mi fecero un esame istologico per alterazione del pap test. Mi rassicurarono che era compatibile con la gravidanza, ma persi il mio piccolino, lo persi due giorni dopo. Aborto interno all'undicesima settimana. Il mondo mi crollò addosso. Mi fissarono il raschiamento quattro giorni dopo... un'agonia. Dopo tre mesi rimasi incinta di nuovo e ora aspetto il secondo... ma non ho mai dimenticato il fagottino perso proprio in questo periodo.
raschiamento
7. Il mio parto felice dopo tante interruzioni di gravidanza
La mia seconda gravidanza, tanto desiderata, è arrivata dopo 14 anni dal mio primo figlio: la differenza di età non è stata cercata, purtroppo il mio primo figlio è nato prematuro e abbiamo voluto dare tutte le attezioni a lui.
Quando Kevin, il primo figlio, raggiunge l'età di 6 anni, inizio a sentire insistentemente la voglia di tenere un pargolo/a tra le braccia, e, con la mia dolce metà, visti i progressi di Kevin, proviamo a beccare di nuovo la cicogna.

8. Aborto silenzioso. Oggi sono la mamma di una splendida bimba di 12 anni
Dopo essere rimasta incinta per la prima volta, durante la prima visita la dottoressa mi disse che avevo avuto un aborto silenzioso. Piansi tantissimo e dovetti elaborare il lutto. Ora sono mamma di una bambina bellissima di 12 anni, ma non dimenticherò mai quella sorellina volata via.

9. Aborto spontaneo, da una brutta crisi alla felicità di diventare madre
Sono sposata da tre anni e mezzo. Il mio sogno, fin da bambina, era quello di creare una famiglia mia: un bel marito e dei bambini. Ma ho dovuto affrontare tante difficoltà e ho vissuto molto dolorosamente ciò che mi è accaduto. Racconto la mia storia perché sia di conforto a tutte le donne che hanno perso i loro bimbi mentre erano ancora in grembo.

10. Nonostante le difficoltà ho avuto tre splendide gravidanze e dico a tutte le mamme di pensare sempre positivo
Dopo un aborto spontaneo sono rimasta di nuovo incinta, ma i medici mi trovano una ciste da togliere; nato il mio primo figlio, scopro di essere ancora in attesa e ho un accenno di distacco della placenta che però si risolve bene. Infine, durante l'ultima inaspettata gravidanza, ho contratto il citomegalovirus. Ma anche questa volta ce l'ho fatta e tra poco nascerà la mia bimba.

Fonte https://www.nostrofiglio.it/concepimento/rimanere-incinta/raschiamento-esperienze-positive

Nessun commento:

Posta un commento