L'attrice americana in attesa del primo figlio: «Mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di sbagliato, il confronto con altre donne è stato fondamentale. Poi sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci»
Dall’endometriosi mai diagnosticata al congelamento degli ovociti. Emma Roberts, prima donna incinta sulla copertina di Cosmopolitan US, sorride e abbraccia il suo pancione, consapevole di quanto sia stato faticoso il viaggio per arrivare fino lì. L’attrice americana, nipote della più celebre Julia, quando ha deciso di diventare madre è stata infatti costretta ad interfacciarsi con una malattia ginecologica che conosceva poco.«Sono entrata in un nuovo mondo fatto di conversazioni sull’endometriosi, sull’infertilità, sugli aborti spontanei e sulla paura di avere figli», racconta Emma, 29 anni, che è stata aiutata proprio dal confronto con le altre donne. «In un primo momento mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di “sbagliato”, ma poi è passato quando ho scoperto di non essere da sola. Alcune donne con l’endometriosi possono non avere alcun sintomo».
Inoltre, quando le hanno diagnosticato la patologia, ha seguito il consiglio del suo medico e ha congelato gli ovociti, nel caso – appunto – di voler pianificare una gravidanza: «Da ragazzina ero convinta che a 24 anni avrei avuto un marito e dei figli e sarebbe stato super. Poi sono arrivata a 24 anni e ho ripensato a quando credevo che quest’ora sarei stata una mamma sposata», scherza Emma. Che a breve finalmente avrà un figlio.
Nonostante, appunto, i problemi di fertilità: «Sembra banale, ma sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci», annuncia la star di Hollywood, che è in attesa di un maschietto insieme al collega Garrett Hedlund, suo compagno dal 2019 e sette anni più grande. «Per i primi mesi abbiamo voluto tenere la notizia per noi», conclude, «dicendolo solo alle nostre famiglie e senza fare grandi progetti nel caso non avesse funzionato».
Fonte https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/11/14/emma-roberts-gravidanza-difficile-problemi-di-fertilita-foto
Nessun commento:
Posta un commento