martedì 10 novembre 2020

Donne con sclerosi multipla e gravidanza

 La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza una giornata dedicata alle donne con sclerosi multipla, incentrata in particolare su fertilità, gravidanza e post partum, che si terrà giovedì 12 novembre presso gli ospedali segnalati dalla Fondazione col “Bollino rosa” (cioè che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili) e i Centri sclerosi multipla aderenti.

L’Asl Cn1 e l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle hanno realizzato un video social per rispondere ad alcuni quesiti di interesse per le donne con sclerosi multipla che intendono affrontare o stanno affrontando una gravidanza.

Nell’Asl Cn1 le Neurologie di Savigliano e Mondovì hanno aderito attivando consulenze telefoniche. Giovedì 12 sarà possibile chiamare dalle 14 alle 16 il numero 0172.719332 (Savigliano) oppure 0174.677320 (Mondovi).

Sul sito www.bollinirosa.it è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

Fonte https://www.laguida.it/2020/11/10/donne-con-sclerosi-multipla-e-gravidanza/

Nessun commento:

Posta un commento