lunedì 22 settembre 2014

A 70 anni mamma. E' egoismo malsano o senile?



A 70 anni è un età in cui le donne cucinano dolci fatti in casa e coccolano nipoti. Purtroppo alcune persone non raggiungono l'età di 70 a causa di varie malattie e complicazioni di malattie croniche. Ma ci sono donne che raggiungono i 70 e non solo si sentono grandi, ma vogliono anche avere figli! Sembra assurdo e grottesco, ma questo caso esiste davvero. Una coppia, uomo e donna, all'età di 70 e 76 anni ha visitato la clinica BioTexCom.
Hanno detto che volevano avere un bambino e utilizzare ovuli di donatrici. Il personale medico era estremamente scioccato e sorpreso. E 'da mozzare il fiato, come può una donna di età matura sparare al Niagara ed essere sul bordo di un rischio incredibile sia per la madre che per il bambino !? Qual è la garanzia che i genitori vivranno fino all'età del bambino del consenso. E come si sentirà il bambino a vedere la differenza tra i genitori dei suoi coetanei e i suoi. Medici e psicologi della nostra clinica ha avuto un colloquio con questa coppia straordinaria:
Psicologo della BioTexCom: Hai figli?
Il nostro matrimonio è il secondo per ciascuno di noi. Ho una figlia, e mio marito ha due figli da precedenti matrimoni. Ci siamo sposati sette anni fa. Abbiamo unito dei cuori e vogliamo avere bambini in comune.
Psicologo: Ti rendi conto che 70 anni, per non dire altro, non è l'età per la gravidanza e il parto?
Il limite di età per dare alla luce è costantemente cambiato e se nel 18 ° secolo una ragazza di 24 anni è stata considerata troppo vecchia per il parto, poi con lo sviluppo della medicina c'è stato un cambiamento significativo nell’ età della futura madre. Tecniche di riproduzione assistita consentono alle donne di rimanere incinte facilmente a qualsiasi età. Inoltre, mio marito ed io ci sento grandi, abbiamo condotto una vita sana e avuto un buon parametro medico. Noi non viviamo su schemi e agiamo come vogliamo e sentiamo.
Psicologo: Ci scusiamo per tale domanda, ma hai paura della morte durante il parto?
Noi pensiamo pensieri felici. Mio marito ed io ci sentiamo fiduciosi e sappiamo che tutto sarà ok. La nostra famiglia è  situata comodamente e il nostro bambino avrà un futuro felice. Un bambino, nato in amore, è la felicità che ispira e dà la forza di vivere per il nostro bambino. Quindi, no, non abbiamo paura e al 100% siamo pronti per un passo del genere.
Il desiderio del cliente è il nostro comando. I medici hanno scelto la donatrice di ovuli e condotto la donna di 70 anni al programma di fecondazione in vitro. L'implementazione è andata senza alcun intoppo e la donna è rimasta incinta! Ora la mamma-nonna è al settimo cielo e fiduciosa  che tutto andrà bene.
E’ un fatto medico che la tarda gravidanza porta un sacco di conseguenze negative. Gli anziani hanno molte malattie croniche. Durante la gravidanza spesso si aggravano. Donne dopo i 35 anni (la gravidanza tardiva) possono affrontare con numero di complicanze durante la gravidanza e il parto. Si tratta di aborti e parti prematuri, placenta previa, distacco, gravidanza prolungata, gestosi, ipossia fetale, ecc donne incinte di qualsiasi età possono affrontare tali problemi. Per non parlare che la futura madre ha 70 anni! Tuttavia la coppia di anziani voleva correre il rischio, senza alcuna esitazione.

Nessun commento:

Posta un commento