martedì 7 ottobre 2014

Il curriculum del bebè. Un divertente profilo professionale del candidato-neonato tipo

IL CURRICULUM DEL NEONATO - Un divertente profilo professionale del candidato-neonato tipo
  • Profilo professionale
Human Resources Manager, specializzato nel reclutamento ed ottimizzazione delle risorse umane a lui affidate: lo scopo è ottenere le migliori prestazioni a fronte di condizioni di lavoro disumane.
  • Titoli di studio
Laurea conseguita presso la facoltà di Scienze Sociali e Comportamentali con tesi in Tecniche per massimizzare lo stress. Master in Sleep Deprivation.
  • Esperienze di lavoro precedenti
Stage di nove mesi in qualità di General Manager di una realtà piccola ma stimolante nel settore Biomedicale.
  • Competenze
- Attitudine al comando.
- Perfetta padronanza di sofisticate tecniche di persuasione.
- Grande esperienza nell’uso di metodologie Weep&Receive (piangi e ricevi).
- Capacità manipolatorie tali per cui i suoi sottoposti, del tutto irrazionalmente, invece di volerlo vedere morto, lo amano.
- Fortissimo carisma: le risorse umane affidategli lavorano non stop 7/7, 24/24, conseguendo con discreto successo tutti gli obbiettivi a loro affidati.
  • Capacità linguistiche
Le frequenze da prodotte risultano comprensibili solo ai delfini e altri cetacei. Ciononostante, timbro e volume risultano così disturbanti per l’orecchio umano che i suoi sudditi sono pronti ad obbedire senza discutere in qualsiasi momento.
A questo proposito si segnalano le seguenti situazioni-tipo:
- Abbandono immediato di una cerimonia di cui sono testimoni.
- Fuga dall’estetista con una sola gamba depilata e l’altra no.
- Abbandono del carrello pieno al supermercato.
- Estrazione istantanea del capezzolo anche in presenza dei suoceri.
  • Obiettivi
Si garantisce che, in un periodo di tempo inferiore ai sei mesi, le risorse umane dipendenti padroneggeranno perfettamente nuove skills, vedi:
- Poop&Pee: i vecchi sentimenti di disgusto e rifiuto hanno lasciano il posto ad una rassegnata dimestichezza nella gestione/rimozione/smacchiatura a mani nude di qualsiasi rifiuto solido o liquido di origine animale.
- Sleep Deprivation: le capacità linguistiche di cui sopra sono in grado di tenere sveglio ininterrottamente e per giorni anche una persona narcotizzata.
- Extreme-Cooking: nonostante la privazione del sonno, le risorse sono in grado di prodursi in complicate ricette sane e nutrienti, e non si arrendono neppure se il risultato dei loro sforzi viene loro spiaccicato in piena faccia.
- DomesticWar: sviluppo di una sana competizione tra le risorse, spinte da crescenti sentimenti di odio reciproco cagionati dal rinfacciarsi reciprocamente il maggiore impegno profuso.
L’unico e trascurabile effetto negativo si ravvisa nell’aspetto esteriore più smunto e sciatto, risultato della Sleep Deprivation e della scarsa igiene personale.
  • Interessi
Tette
Giochi ad alto rischio
Occhiali da vista altrui
Cellulari, Tablet, PC altrui
  • Hobby
Testare la resistenza a cadute di oggetti di valore, quali bomboniere di nozze, servizi da tavola in porcellana, vasi Ming del XV secolo.
a cura di Laura Losito

Nessun commento:

Posta un commento