mercoledì 23 ottobre 2013

La medicina Ucraina sarà migliore di quella Israeliana?


La medicina Israeliana  da tempo ha superato la classifica degli ottimi risultati e la qualità del trattamento di una vasta gamma  di malattie . Ogni anno , migliaia di cittadini Ucraini, Russi e dei paesi della CSI trovano la guarigione in Israele . Anche le tecniche della fecondazione medicalmente assistita sono all’avanguardia. E anche la famosissima maternità surrogata , la quale è vietata nella maggior parte dei paesi dell'Europa , è legalizzata in Israele . Questo  gravissimo problema dell’ infertilità, purtroppo ha catturato il mondo intero . I centri di fecondazione assistita israeliani non potevano perdere l'occasione di essere  all’avanguardia anche in questo settore. I programmi di ovodonazione e maternità surrogata qui si effettuano legalmente e con un tasso di efficienza abbastanza alto. Ma, perché allora gli stessi israeliani massicciamente vanno in Ucraina per usufruire delle stesse tecniche di trattamento dell'infertilità  che esistono anche nel loro paese d'origine ?
Confrontando il livello dello sviluppo nel campo dell’economia , delle infrastrutture , della medicina , dell'Ucraina e dell’Israele , a occhio nudo si può vedere che l'Ucraina è ovviamente indietro sotto tanti aspetti . Ma nonostante questo fattore e le tantissime recensioni negative sul livello del servizio e la disponibilità delle tecnologie moderne in ucraina ogni mese migliaia di israeliani vengono nei centri di fencondazione assistita ucraini .L’ Israele e l’Ucraina sono I due paesi con la legislazione più aperta riguardo la maternità surrogata . Ma sono stati I dottori ucraini a vincere questa gara di professionisti in questo campo . Che cosa è che combinano questi dottori  ucraini che le coppie infertili di tutto il mondo in maniera massiccia si recano in Ucraina per trovare una soluzione al loro problema ?
Gli embriologi ucraini , forse non dispongono di un tale arsenale di attrezzature moderne , del quale si potrebbe vantare l’Israele , ma creano delle  tecniche di lavoro che consentano di raggiungere il massimo  risultato positivo . Lavorando solo con gli ovociti freschi (la crioconservazione degli ovociti riduce in modo significativo le probabilità di una gravidanza ) , e  effetuando il trasferimento degli embrioni in quinta giornata ( il periodo migliore per lavorare con I blastocisti ) , I Riproduttologi ucraini sono  riusciti ad ottenere dei risultati fantastici nella fecondazione assistita. Solo la notizia della donna svizzera 66-enne che ha partorito in modo naturale dopo una fecondazione in vitro in Ucraina ha fatto il giro del mondo.
L’Ucraina è già diventata una mecca per gli stranieri  più maturi che vogliono avere dei figli più tardi. Siccome in questo paese è regolamentato il lato giuridico della questione , e le statistiche positive attirano le persone per tentare la fortuna nei centri di fecondazione assistita ucraini . Oggi, tre volte il numero delle donne danno alla luce il loro primo figlio oltre 45anni  rispetto a 20 anni fa. Secondo le statistiche , circa il 4 % delle donne oltre i 45 partoriscono da sole e più del 70 % - ricorrono all'aiuto dell’ovodonazione. Inoltre , scegliere una donatrice in Ucraina è molto più facile e veloce, al contrario in Israele , dove le coppie possono aspettare tanti mesi finche’ si trova una donatrice compatibile. Un altro vantaggio, non meno importante, della medicina riproduttiva ucraina è il suo costo . Da questo punto di vsta solo l’India ha superato l’Ucraina . Ma , dato che il servizio indiano nelle cliniche è terribile e le condizioni del programma sono discutibili, si puo’ dire che l'Ucraina è il paese più economico per quanto riguarda i programmi di maternità surrogata e ovodonazione. Avrete bisogno di circa 30.000 euro per effettuare  il programma in una clinica accreditata , che lavora al livello degli tandard europei .
Le ragioni per cui I cittadini israeliani scelgono lo Stato Ucraino per il programma di maternità surrogata
- una qualità decente del servizio , un’elevata percentuale di successo del programma e un’ ottima alternativa alle costose cure mediche nel proprio paese. I prezzi per i servizi delle madri surrogate ucraine sono considerati i ​​più bassi nel territorio europeo . La  qualità del servizio non è inferiore alle famose cliniche costose.
Questo tipo di riproduzione , giustamente , è considerato  abbastanza  piccante . Percio’ , ogni paese cerca di trovare la più ottimale "regolamentazione” per la maternità surrogata. In Ucraina , queste norme e concetti , si puo’ dire che sono perfette , perché dalle leggi statali sono state stabilite delle condizioni accettabili per tutte le parti del contratto ( la clinica, I genitori biologici , la madre surrogata e la donatrice) . Con tutto cio’  il governo ucraino non si ferma ma continua a migliorare le norme che riguardano il campo della medicina riproduttiva .
Oggi, molti paesi europei stanno lavorando sulla semplificazione delle leggi che regolano la medicina riproduttiva . Ma intanto la questione è ancora controversa . L'Ucraina , nel frattempo , aiuta le coppie infertili del mondo intero  a realizzare il loro sogno di avere un bambino tanto atteso e nelle migliori condizioni possibili .

17 commenti:

  1. La medicina israeliana e' sicuramente al TOP, tra le migliori al mondo! Ma probabilmente in alcuni campi, come quello di procreazione assistita, la medicina Ucrana e' avanzatissima..

    RispondiElimina
  2. Ciò che una madre vive quotidianamente con la sua creatura nei nove mesi in cui l'embrione si sviluppa prima in feto e poi in bimbo; la stupenda simbiosi che si sviluppa, ora dopo ora, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese è esattamente ciò che trasforma una donna in madre (e che, se pure parzialmente, trasforma un compagno consapevole in padre, credo ancor più in caso di f. omologa: il seme è tuo, è così importante come è arrivato a contatto con l'ovulo della tua compagna?)...

    Come può essere anche solo avvicinato tutto ciò alle sensazioni di una coppia che affitta un utero? A mio parere, tale pratica è molto più vicina all'adozione di un bebè che personalmente, tra le due, troverei scelta assai migliore; sopratutto meno traumatica (certamente anche meno remunerativa) per la terza persona coinvolta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, comprendo il tuo ragionamento e so che l'utero in affitto non potra mai sostituire la gioia di essere incinta e di partorire!! E sono d'accordissimo con te. Ma so anche che l'utero in affitto puo dare qualla gioa di essere mamma a donne come me, che non possono avere una gravidanza.

      Elimina
    2. Se sfruttare la medicina per concepire è sbagliato, allora anche curare un cancro è sbagliato, operare al cuore è sbagliato, fare un trapianto è sbagliato! Di chi è il polmone che mi hanno impiantato? Ohohoho, visto che non conosco il donatore sarò sicuramente un povero diavolo che avrebbe preferito morire o non nascere del tutto.

      Elimina
    3. Le famiglie che affrontano il problema infertilità sono troppo
      vulnerabili. Loro già soffrono a causa della loro infertilità e,
      inoltre, devono fare una scelta difficile. Quanto a me, l’adozione – è
      una scelta molto coraggiosa e responsabile, perché avere un bambino dal
      giorno di nascita, quando si è a poco a poco abituati al vostro bambino
      in crescita è una cosa, ma quando un giorno non avete un figlio e un
      altro giorno un bambino appare nella vostra casa è una cosa diversa. E
      potete essere ancora non pronti per questo. Alla fine noi abbiamo scelto
      la maternità surrogata e credo che abbiamo Fatto la scelta giusta per
      noi. Vi consiglio di evitare i paesi come l'india e rivolgersi in Ucraina (noi ci siamo rivolti alla clinica Biotexcom)

      Elimina
  3. La fecondazione eterologa cos'ha che non funziona? Nulla se non il Paese in cui deve essere approvata. Siamo ancora legati all'idea di famiglia come legami di sangue, cosa che limita un sacco di rapporti. Siamo governati da un gruppetto di uomini di una certa età che parlano di una morale che loro per primi non applicano a loro stessi, per questo motivo credo che non faremo molta strada in questi temi. Io non ci trovo nulla di male se una coppia, etero o gay, richieda la fecondazione eterologa per avere un figlio. Il donatore dona il seme ed è liberissimo di farlo, liberissimo di scegliere che legame avere con questo bambino/a come anche i futuri genitori. Il bambino starà bene? Dipende da quanto saranno preparati questi genitori, non lo si sa nemmeno nei casi di fecondazione "naturale" per cui...

    RispondiElimina
  4. Sono stata in clinica BioTexCom in Ucraina circa un anno fa. Non è una clinica di lusso e ha certi svantaggi. Ma per quanto mi riguarda, dopo aver esaminato la situazione ho capito che posso accettare tali condizioni al fine di ricevere il bambino tanto atteso. Ho letto molto su questo centro e ho trovato informazioni più positive che negative. Di conseguenza ho conosciuto grandissimi medici e manager, le persone ci sono così cordiali che la qualità dei mobili nella hall non è importante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi paragonare l’italia con l’ucraina? ma per favore… la sanità nel
      nostro paese è molto piu efficiente e di un altro livello. Questi
      presunti dottori all’estero che fanno questi programmi, sono dei
      contrabbandieri, che pensano soltanto ai soldi

      Elimina
    2. Cara mariella, ti consiglio di informarti meglio perima di parlare!!
      Abbiamo fatto 5 fivet in Italia, tutte con nessun risultato. Sono stati 5 anni di depressione, ma abbiamo sempre lottato per avere un figlio, abbiamo provato anche con l’adozione ma è una procedura molto complicata e richiede tanto tempo. cosi, documentandoci sui vari forum, abbiamo conosciuto una donna, Elisa che ci ha indicato in centro ucraino Biotexcom dove ha fatto l’ovodonazione ed ha avuto una figlia grazie a loro. Cosi decidemmo di partire, e al secondo tentativo, rimasi incinta di due gemelli. Devo ringraziare i dottori che sono stati meravigliosi!

      Elimina
  5. Non credo che il livello di servizio della clinica della fertilità dovrebbe essere misurato con la lunghezza della fila, ma con i risultati ottenuti. E per noi il fatto, che ora abbiamo la nostra figlia è più importante del nostro tempo trascorso in fila. E, a proposito, la fila mostra che la clinica è popolare !

    RispondiElimina
  6. Io sono stata in clinica Biotexcom in ucraina
    Credo che questa clinica è la migliore opzione per coloro che non possono permettersi costosi programmi di riproduzione, ma per chi vuole veramente avere un bambino. Sì, alloggio lascia molto a desiderare. Significa che se si immagini un hotel di lusso, non sarà cosi, ma è piuttosto comodo. C'è una bella camera da letto separata per ogni coppia. E posso anche parlare bene della clinica stessa. Sono sicura che un'istituzione medica può essere definita dal suo personale medico. Ho trovato i medici e il personale medico di grande esperienza. Forse è per questo che danno la garanzia, perche sanno che possono raggiungere il successo.

    RispondiElimina
  7. Persino l’ucraina è più avanti di un Paese bigotto ed ignorante come l’italia. Un Paese da duemila anni in balia di una setta che che crede alla verginità di una donna che ha partorito ed impedisce a chi vuole partorire senza essere fecondata dallo spirito santo di farlo.

    RispondiElimina
  8. è vero in Ukraina sono molto ma molto più avanti di noi tanto che molte coppie gay sono costrette ad andare in quel paese per affittarsi un utero ed avere il sacrosanto diritto alla paternità!

    RispondiElimina
  9. Utero affittato,ovuli e sperma donati.
    Ma almeno la carrozzina compratevela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi giudica male è perchè non capisce cosa vuol dire essere sterili. Il nostro paese dovrebbe essere tra i piu moderni, ma in realtà c’è una mentalità troppo retrograda e troppo ignorante. Mia moglie ha deciso di fare l’eterologa in Ucraina, con il consiglio del suo ginecologo. ci siamo trovati bene, nessuno ha giudicato male e siamo felicemente diventati genitori.

      Elimina
    2. hai ragione marco! Ho 43 anni ed ho fatto tutta la strada dall'essere disperata e incapace di rimanere incinta fino ad avere il mio bambino, che mi guarda sorridente mentre sto scrivendo questo messaggio.
      Ringrazio Dio per aver trovato la clinica di medicina riproduttiva Biotexcom! La mia vita è cambiata drasticamente e tutto a causa di cure mediche professionali e trattamento ricevuto a Kiev. Anche la mia sorella ha incontrato problemi di questo tipo, ma ora sono sicura che andrà bene anche a lei. Io comprerò il biglietto per andare a Kiev che finirà per diventare il biglietto per diventare una mamma felice!!!

      Elimina
  10. Avevamo paura di andare in Ucraina, e ancora di più, usare la medicina locale. Ma come si dice, la vita ci ha costretto. Per molto tempo io e mio marito non potevamo concepire... Ho provato diversi trattamenti. L’America è stato il primo paese dove ci siamo rivolti per la surro. Purtroppo, il nostro primo tentativo non ha avuto alcun successo. Abbiamo speso molto denaro (oltre al prezzo del programma abbiamo avuto spese impreviste). Dopo l’America abbiamo deciso di visitare una clinica in Russia. E’ una meta piuttosto popolare per le coppie infertili. Ma alla fine non siamo andati lì, perché abbiamo letto di casi spiacevoli nella sfera della medicina riproduttiva locale e di numerosissime truffe. Cercando di Internet, ho trovato clinica BioTexCom di Kiev. Ci sono molte informazioni su questa clinica, i commenti e le informazioni utili da pazienti che sono già passati attraverso programmi di fecondazione assistita alla BioTexCom. Abbiamo parlato con mio marito e abbiamo deciso di provare la nostra fortuna - comprato i biglietti e volato a Kiev. E devo dire - una nota positiva - si è rivelato tutto molto meglio di quanto pensassimo. Paese civile, medici esperti, manager attenti e professionale nella clinica. E il prezzo è molte volte inferiore rispetto all’America. Siamo stati accolti all'aeroporto (dall’autista della clinica), alloggiati in albergo, e il giorno dopo siamo stati portati alla clinica per vedere il Dr. Vorrei sottolineare che incontro, trasporto, alloggio, cibo, etc. tutto questo era’ incluso nel prezzo del programma medico. Significa che noi paghiamo un importo fisso in una sola volta e non spendiamo i soldi extra. Dopo il primo tentativo la nostra mamma surrogata è rimasta incinta !!! Ora il nostro bambino ha 1,5 anni, è assolutamente sana e ci rende felice ogni giorno!

    RispondiElimina